SAPRI CALCIO-SALERNUM BARONISSI 0-2: IL MATCH REPORT
De Maio e Lauri violano il “Matteo Covone” di Sapri. Prosegue la cura Teta.
Il Salernum Baronissi protagonista nel match valido per l’undicesima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza campana che l’ha visto impegnato in trasferta sul campo del Sapri Calcio. Primo tempo a tinte orange. Predominio a centrocampo con Santonicola e Macario sugli scudi. Al 25’ episodio dubbio in area. Salvato salta due uomini e viene atterrato, però, il sig. Fede ammonisce per l’attaccante classe 97′. Da lì in poi è un monologo ospite. De Maio sfiora la rete da fuori area. Successivamente è Santonicola ad andare vicino al gol con un calcio di Punizione. Al 43’ il Salernum passa in vantaggio. Santonicola batte un calcio di rigore. Sulla ribattuta De Maio è lesto e spinge il pallone in porta. Nella ripresa il Sapri scende in campo con un atteggiamento più aggressivo. Il Salernum, però, è ben messo in campo e costringe gli avversari a concludere solo da fuori area. Tentativi che non impensieriscono Orlandi. All’80’ il Salernum raddoppia. Lauri si inventa il gol della Domenica. L’esterno, infatti, prova la conclusione dalla lunga distanza e piazza il pallone nel set. Il 2-0 pone fine alla gara. I ragazzi di Teta festeggiano il secondo successo consecutivo.
“E’ stata un grande vittoria ottenuta su un campo difficile contro un avversario ostico. Siamo entrati in campo con la testa giusta. Oggi i ragazzi si sono superati. Volevano questa vittoria e l’hanno ottenuta dando tutto. Abbiamo vinto con caparbietà e ci abbiamo messo la cattiveria giusta. Ora ci godiamo la vittoria per qualche ora. Poi cominceremo a preparare la gara con l’Apice. Dobbiamo avere continuità anche in casa. Sarà una gara difficile che dovremo preparare con la testa giusta e il giusto impegno. Dobbiamo avere la consapevolezza che se giochiamo così possiamo fare cose positive. Dobbiamo ricordarci, però, che nonostante le due vittorie non si è fatto nulla. Dobbiamo avere la giusta umiltà perchè la strada è lunga”. Queste le parole di mister Angelo Teta a fine parita.
A margine della gara ha rilasciato alcune dichiarazioni anche Umberto Lauri: “Sono molto contento per il gol ma soprattutto per il risultato che è maturato e anche per la grande prestazione di tutti. Sabato affronteremo un altra partita molto difficile. Dobbiamo proseguire su questa strada perchè è quella giusta”.
Così in campo:
Sapri Calcio: Colella, Pistoia, Fernando, Montemari, Santoro, Friedenlieb, Iasevoli G., Titarelli, Castillo Cabrera, Cocchia. A disposizione: Petruzzi, Coppola, Iasevoli A., Pisacreta, De Luca, Braghetto, Messina, Baca, Ciorciaro. Allenatore: Carlo Graziani.
Salernum Baronissi: Orlandi, Guzzo, Lauri, Macario, Terlino, Imparato, Salvato, Cammarota, Chkour, Santonicola, De Maio. A disposizione: Di Sarno, De Simone, Lanzalotti, Cifariello, Sorrentino, Iomazzo, Balzamo, Cuomo, Coppola.
Marcatori: 43′ De Maio (SB), 80′ Lauri (SB).
Arbitro: sig. Matteo Fede della sezione AIA di Rossano
Assistenti: sig. Francesco Giuseppe Acunzio della sezione AIA di Castellammare di Stabia e sig.Roberto Basile della sezione AIA di Benevento.