SANTA MARIA LA CARITA’-SALERNUM BARONISSI 2-1: IL MATCH REPORT
Grieco ed un autogol stendono un buon Salernum. Seconda sconfitta consecutiva per gli irnini.
Un buon Salernum Baronissi cede il passo alla squadra avversaria per la seconda volta consecutiva in questo 2024. I ragazzi di mister Angelo Teta sono usciti sconfitti per 2-1 dal “Comunale” di Santa Maria La Carità scenario del match valido per la diciannovesima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza campana. Il primo tempo caratterizzato da tantissime occasioni dal gol per il Salernum che, però, non è riuscito a concretizzare. De Maio si fa ipnotizzare da Stasi. Chance fallita anche da Letizia, lanciato a rete da Santonicola. La prima frazione, termina con il punteggio di 0-0. Al cambio di campo il canovaccio della sfida non cambia. Sono sempre i ragazzi di Angelo Teta a fare la partita. Ad inizio ripresa il Salernum protesta per un evidente calcio di rigore non assegnato dal direttore di gara. Gala trattiene per la maglia Terlino mentre il numero 6 bluorange stava tirando in porta. De Maio conclude due volte verso la porta, ma non trova lo specchio. Al 69′ passa in vantaggio il Santa Maria La Carità con Grieco. La compagine salernitana va alla ricerca del pari, ma all’87’ arriva il raddoppio del Santa Maria La Carità con un’autorete di Macario. Il Salernum dimezza lo svantaggio con Marciano al 95′.
A margine della sfida il presidente Giacomo La Marca ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sono amareggiato e deluso. Abbiamo poca fame in fase offensiva e in difesa siamo poco attenti. Alla prima defaillance concediamo gol e questo non va bene. Non è un atteggiamento da squadra che punta alla salvezza. Il Salernum deve ritrovarsi e conto che lo faccia già nella sfida di mercoledì con il Sant’Antonio Abate”.
Così in campo:
Santa Maria La Carità: Stasi, Frulio, Esposito, Tarallo, Grieco, Reda, Senatore, Sorrentino, Coppola, Greco, Gala. A disposizione: Cannavale, Cardone, De Simone, De Caro, Sannio, Vallefuoco, Carotenuto, Cascone, Sanchez. Allenatore: Mario Di Nola.
Salernum Baronissi: Orlandi, Guzzo, Lauri, Macario, Imparato, Terlino, Santonicola, Cammarota, Chkour, Letizia, De Maio. A disposizione: Farina, Saadoui, Botta, Balzamo, Cuomo, Basile, Marciano, Delle Donne, Vignes. Allenatore: Angelo Teta.
Marcatori: 69′ Grieco (SM), 87′ autogol Macario (SM), 90’+5 Marciano (SB)
Arbitro: sig. Virginio Capone della sezione AIA di Napoli
Assistenti: sig. Salvatore Capasso e sig. Giovanni Frisulli della sezione AIA di Ercolano