SALERNUM – PICCIOLA 0-1 ” Decide l’Ex Cartone “
L’Ex Cartone decide il big match della quarta giornata in programma oggi allo Stadio “Figliolia ” di Baronissi, tra Salernum Baronissi e Picciola, permettendo alla squadra guidata da Villecco di portarsi momentaneamente in testa alla classifica, in attesa del posticipo di domani della Calpazio.
L’inizio di gara è tutto di marca Salernum, gli uomini di Calabrese entrano con il piglio giusto in mezzo al campo e sfiorano a più riprese la rete del vantaggio.
Al 10 minuto mischia furibonda in area con Minguzzi che per ben due volte si fa parare il tiro a botta sicura da Puocci; al 15′ ancora i padroni di casa protagonisti con Izzo bravo a servire Marmoro che calcio di poco fuori, al 18′ Rinaldi impreciso non riesce a servire Maggino ben piazzato in area.
La gara sembra in mano agli Irnini, ma al 25′ l’ex di turno Cartone caccia dal cilindro un gol dei suoi, botta secca dai 20 metri che finisce alle spalle dell’incolpevole Falcone.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per la Picciola.
La ripresa si apre con il forcing del Salernum, desideroso di rimettere la gara in parità ma gli ospiti ben messi in campo riescono ad arginare i continui attacchi dei locali.
La gara cambia intorno alle ripresa quando viene espulso Scognamiglio (Picciola) doppia ammonizione per lui, da lì in poi è un assedio alla porta di Puocci, con il subentrato Natella ad accendere gli attacchi del Salernum.
Nel finale di gara ci provano prima Marmoro, poi De Luca ed infine Giorgio, ma il risultato non cambia, finisce 1-0 per la Picciola che diventa la nuova capolista del Girone “D” di promozione.
Interviste post gara:
Falcone: “Peccato per la sconfitta, potevamo e dovevamo fare di più, forse è mancata un po’ di cattiveria in mezzo al campo, da martedì torneremo al campo per riscattarci già nella prossima gara.”
Direttore Noschese :“Oggi abbiamo offerto una prestazione al di sotto delle nostre potenzialità, la voglia e l’umiltà devono essere caratteristiche non dobbiamo mai perdere di vista. Complimenti alla Picciola che ha fatto un’ottima gara e credo che sarà una delle favorite alla vittoria finale del Campionato.”