SALERNUM BARONISSI-ROSSOBLU CASTEL SANGIORGIO 1-2|IL MATCH REPORT
La magia, nel finale, di Cimmino sorprende il Salernum. Il Castel San Giorgio vince al “Figliolia” 2-1.
Lo stadio “Giannantonio Figliolia” è lo scenario del confronto tra Salernum Baronissi e Rossoblu Castel San Giorgio valido per la quinta giornata del girone B del campionato di Eccellenza.
Nelle prime fasi di gioco la partita è caratterizzata da ritmi blandi. Le due squadre, infatti, pensano a studiarsi più che a creare dei veri e propri pericoli. A fare la prima mossa è il Castel San Giorgio che si riversa nell’area di rigore di Pisapia e conquista un calcio d’angolo. Proprio sugli sviluppi del corner la squadra di mister Fiume riesce a trovare la rete del vantaggio che porta la firma di Longo lesto a spedire in rete un pallone vagante all’interno dell’area di rigore. Lo 0-1 da una strigliata al Salernum che alza i ritmi della partita. Di contro, invece, il Castel San Giorgio prova a giocare con il cronometro e, soprattutto, prova a innervosire gli avversari. Nei minuti finali della primo tempo il Castel San Giorgio ha anche al chance di raddoppiare, ma prima il palo e poi l’intervento di Pisapia sbarrano la strada ad un tiro di Pescicolo facendo, così, terminare la prima frazione di gioco sullo 0-1.
A inizio ripresa mister Polverino prova a mischiare le carte effettuando 3 sostituzioni al 46′. Restano nello spogliatoio Lauri, De Maio e Salerno per fare posto, rispettivamente, a Simone, Natella e D’Ambrosio. L’atteggiamento del Salernum è ancora più offensivo, ma il Castel San Giorgio tiene bene il campo. Al 78′ il Salernum trova il gol del pareggio. Calcio d’angolo dalla destra, cross in area che D’Ambrosio impatta e devia in porta. Mentre la gara sembra indirizzata sul pareggio ecco che 92′ Cimmino estrae dal cilindro un tiro che si stampa sul palo e poi entra in rete. Un gol capolavoro che riporta il Castel San Giorgio in vantaggio e, soprattutto regala i 3 punti alla compagine rossoblu.
Così in campo:
Salernum Baronissi: Pisapia, De Marco, Lauri [46′ Simone (80′ Casillo)], Chiavazzo, Itri, Boussaada, De Maio (46′ Natella), Fortunato (80′ Salerno T.), Trimarco, Salerno S.(46′ D’Ambrosio), Somma.
A disposizione: Farina, Coppola, Basile, Grieco
Allenatore: Vincenzo Polverino
Rossoblu Castel San Giorgio: Bisogno, Maresca, Senatore M., Accarino, Bove (57′ Ruocco), Bozzoatre (79′ Pastore), Caliendo, Longo (85′ Boccia), Senatore F., Pescicolo (57′ Cimmino).
A disposizione: Stanco, Botta, Greco F., Greco L.
Allenatore: Rocco Fiume
Marcatori: 12′ Longo (CS), 78′ D’Ambrosio (SB), 90’+2 Cimmino (CS)
Arbitro: sig. Gaetano Pecora della sezione AIA di Agropoli
Assistenti: sig. Marco Giugno della sezione di Avellino e sig, Lorenzo Martello della sezione di Torre del Greco.
Note: Ammoniti: Lauri (SB), Chiavazzo (SB), Accarino (CS), Caliendo (CS), Bozzaotre (CS), Bove (CS), Cimmino (CS); Espulsi: Fiume (All.CS); Angoli: 8-4; Recupero: 2′ pt; 5′ st.