PASSAPORTO EMATICO LO SPORT È LA NOSTRA VITA! LO SPORT È VITA!

PASSAPORTO EMATICO
LO SPORT È LA NOSTRA VITA! LO SPORT È VITA!

“Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia”
Apparentemente due esclamazioni che possono sembrare uguali ma con un significato diverso ma direttamente proporzionale. È questo il nostro coro da stadio.

Nella giornata del 4 aprile il presidente La Marca e il Direttore Noschese Hanno firmato il protocollo d’intesa con La Fondazione Polito alla presenza del Dottor Ventre responsabile del centro diagnostico aderendo così al passaporto ematico.Un impegno si, ma al contempo un atto di grande sensibilità per lanciare un messaggio forte.
L’educazione allo sport e il passaporto ematico sono strumenti efficaci per svolgere attività in modo corretto, e “bisognerebbe renderlo obbligatorio” sottolinea il DG Noschese.

Un investimento importante che va affiancato in pianta stabile all’obbligatorietà della visita medica per non assistere più alle notizie di cronaca che ci riferiscono di giovani atleti strappati alla Vita durante la pratica.

“Lo sport è Vita” – dichiara il presidente La marca e per tanto non deve essere la causa di perdite di vita.
Lo sport in genere, per noi il calcio, attraverso il suo indirizzo ludico “ci Salva” e ci distoglie dai problemi giornalieri ma ancor di più ci permettere di delineare uno stile di vita sano ed è per questo che con tutte le accortezze che sappiamo e che ci vengono fornite attraverso l’informazione, il passaporto ematico rappresenta un fondamentale tassello imprescindibile che ormai non più mancare nei “dossier” dei nostri tesserati.

Il Salernum non augura bensì ne è certo che saranno sempre più società ed addetti ai lavori che aderiranno alla causa.
La Vita non ha prezzo!

Ufficio stampa

SALERNUM BARONISSI