Il Salernum si prepara alle prossime amichevoli; Senè: “Lottando ci salveremo”
Dopo il primo impegno ufficiale della stagione, ripartono gli allenamenti in casa Salernum. Sarà una settimana, con ogni probabilità, condita da due test amichevoli a porte chiuse. Il primo si giocherà al “Figliolia”: mercoledì alle ore 15 gli Orange sfideranno la Salernitana U17. Sabato, invece, alle 17:30 la formazione di Mister Calabrese sarà di scena a Castel San Giorgio sul campo della Pro Sangiorgese. Intanto ha parlato ai microfoni del sito della società Pape Ousmane Senè, match winner dal dischetto della gara d’esordio in Coppa Italia Eccellenza tra Salernum Baronissi e U.S. Faiano 1965.
«Ringrazio in primis i miei compagni di squadra perché non era facile giocare una gara ufficiale dopo 7 mesi ─ l’attaccante, classe 1981, si è espresso così dopo il primo match del Girone P ─ È ancora calcio d’agosto anche se siamo a settembre… Siamo una squadra neopromossa e l’importante è continuare a lavorare bene. Il Faiano è un’ottima squadra, da tanti anni in Eccellenza, con buonissimi giocatori: abbiamo, però, fatto fatica sia noi che loro per via del grande caldo.
L’ex Salernitana e Gelbison, tra le altre, ha parlato anche a proposito del rigore che ha risolto una sfida molto equilibrata: «Alla fine non ho pensato a nulla in particolare se non spingere la palla in rete. Questi tre punti sono importanti. Pensando al campionato noi dobbiamo soltanto lottare essendo una neopromossa. Siamo una squadra giovane, con un ottimo gruppo che lavora insieme da 2-3 anni. Mi hanno subito accolto benissimo, conoscendo già alcuni di loro, e li ringrazio. Per salvarci dobbiamo saper soffrire e lottare come abbiamo fatto oggi».
Emanuele Landi