Il Salernum cade al ‘Figliolia’: il Sant’Agnello vince 2-1
Il Salernum cade al ” Figliolia ” di Baronissi dinanzi al Sant’Agnello; gagliarda la gara dei ragazzi cari a patron La Marca, che hanno impensierito e non poco la squadra allenata da Antonio Guarracino fino alle ultime battute di gara, con Marino in splendida forma che firma un altro gol per la compagine orange. Poco fortunata la squadra di Giuseppe De Palma, il quale continua a ricevere ottime prestazioni dai suoi ragazzi. Malgrado ciò faticano ad arrivare punti utili alla causa e a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Prima della gara importante iniziativa per il conflitto che vede coinvolte Russia e Ucraina. Il Salernum Baronissi si schiera contro la guerra, esponendo uno striscione con scritto “L’umanità deve porre fine alla guerra o la guerra metterà fine all’umanità, frase celebre di Martin Luther King.
Pronti via e il solito Salernum delle ultime uscite, quello aggressivo e deciso, cerca di costruire la sua gare e dire la sua sul rettangolo verde. La posta in palio è alta per entrambe le compagini, viste le posizioni in classifica. Lo si vede dalle prime battute di gioco. Dopo una prima fase di studio la spunta il Salernum Baronissi, che con Marino passa in vantaggio al 35′ minuto della prima frazione di gioco. Gli orange sono bravi a mantenere il campo e a sventare le azioni del Sant’Agnello, che tenta di raggiungere il pareggio. Ottima prova per i ragazzi di Giuseppe De Palma, i quali chiudono i primi quarantacinque minuti di gioco in vantaggio.
Nella ripresa cambia lo scenario per quello che concerne le marcature sul tabellino. In queste gare le squadre dimostrano di non mollare nessun centimetri, così il Sant’Agnello pareggia al 53′ minuto con Chierchia, abile a superare l’estremo difensore Orlandi. Gli ospiti ribaltano il match con Liccardi, che di testa regala i tre punti alla sua compagine.
Ufficio Stampa
Salernum Baronissi
Ettore Aulisio