COSTA D’AMALFI-SALERNUM BARONISSI 2-0: IL MATCH REPORT

Cappiello e Infante stendono il Salernum.

Allo stadio “San Martino” di Maiori è andata in scena la gara valida per il ventunesimo turno del girone B del campionato d’Eccellenza campana che ha visto protagonisti il Costa d’Amalfi e il Salernum Baronissi. Il primo tempo è caratterizzato dell’equilibrio. Sia i padroni di casa che i ragazzi di mister Teta mettono in atto una prova positiva. Al 40′ un gol straordinario di  Cappiello rompe lo stallo regalando il vantaggio al Costa D’Amalfi. I costieri prima del gong trovamo anche il raddoppio con Infante che insacca il pallone con un tiro di sinistro dal limite dell’area. Al cambio di campo si arriva con il punteggio di 2-0. La ripresa vede il Salernum assumere un atteggiamento più aggressivo. Al 50′ l’arbitro concede un calcio di rigore alla squadra bluorange. Santonicola, però, spreca la chance di riaprire la partita. È l’ultima vera emozione del match. Al “San Martino” matura la seconda sconfitta consecutiva in trasferta nel 2024.

Così in campo:

Costa D’Amalfi: Manzi, Caruso, Pepe, Petrosino, Massa, Aiana, Farraiolo,  Caputo, Cappiello, Infante, Apicella. A disposizione: Strino, Vuolo, Matrone, Esposito, Proto, Tagliamonte, Celia, Serretiello, Landi. Allenatore: Gino Proto.

Salernum Baronissi: Orlandi, Macario, Lauri, Vignes, Iommazzo, Guzzo, Santonicola, Cammarota, Marciano, Letizia, De Maio. A disposizione: Farina, Saadoui, Cola, Balzamo, Belfiore, Basile, Cuomo, Varone, Botta. Allenatore: Angelo Teta.

Marcatori: 40′ Cappiello (CDA), 45′ Infante (CDA)

Arbitro: sig. Nazzareno Pisano della sezione AIA di Benevento

Assistenti: sig. Gianluca Ceriello della sezione AIA di Nola e sig. Marco Chianese della sezione AIA di Caserta