COPPA ITALIA| SALERNUM BARONISSI – SCAFATESE 0-1 : IL MATCH REPORT

Arciello punisce un buon Salernum Baronissi. Scafatese ai quarti.

A distanza di soli 4 giorni dalla gara di campionato Salernum Baronissi e Scafatese si sono ritrovate contro sul prato del “Figliolia” in occasione del match valido per gli ottavi di finale di ritorno della Coppa Italia d’Eccellenza Campana. La contesa per il passaggio ai quarti di finale è ripartita dall’1-1 che è maturato nel corso dei 90 minuti dell’andata. Nei primi minuti di gara le due squadre si sono studiate a lungo. Il Salernum ha provato ad incidere con un calcio di punizione battuto da Cammarota che è finito sulla barriera. I ragazzi di mister Jacopo Leone si rendono protagonisti di una prestazione nella quale è emersa la loro grande personalità. I bluorange, infatti, tengono il pallino del gioco costringendo agli avversari ad agire di rimessa. Dopo un primo tempo avaro di emozioni le squadre fanno ritorno negli spogliatoio sul punteggio di 0-0. Secondo tempo che riparte come si era concluso il primo tempo. Al 50′ Labriola ruba palla sulla trequarti e calcia verso la porta, ma un super Di Sarno devia in calcio d’angolo. Risponde il Salernum al 54′ con un destro  da distanza siderale di De Maio che viene respinto da Martoriello. Al 76′ Arciello recupera un pallone nei pressi dell’area di rigore del Salernum e innanzi a Di Sarno non sbaglia portando la Scafatese in vantaggio. Il Salernum prova a riportare la gara in parità, ma la Scafatese non concede spazi e porta a casa un risultato che le consente di accedere ai quarti di finale della Coppa Italia d’Eccellennza campana.

Così in campo:

Salernum Baronissi – Di Sarno, Lanzalotti(63′ Guzzo), Saadaoui(70′ Lauri), Macario(46′ Santonicola), Imparato, De Simone, Cammarota, Sorrentino(77′ Mazouf), Cuomo, De Maio, Di Ceto(58′ Chkour). A disposizione: Orlandi, Guzzo, Lauri, Chkour, Belfiore, Santonicola, Maouf, Basile, Cifariello. Allenatore: Jacopo Leone.

Scafatese – Martoriello, Gargalini, Gautieri, Canale, Esposito(61′ Masullo), Trezza, Ferraro(46′ Arciello), Cavaliere, Cinque(55′ Tedesco), Labriola(88′ Visconti), Angelino(46′ Viscovich). A disposizione: Solombrino, Masullo, Visconti, Tedesco, Arciello, Viscovich, Pietroluongo, Salvatore, Verrone. Allenatore: Ciro Muro.

Marcatori: 76′ Arciello (S),

Ammoniti: Cavaliere (S), De Maio (SB), Gargalini (S), Arciello (S)

Espulsi: -/

Arbitro: sig. Giorgio Guarino della sezione AIA di Avellino.

Assistenti: sig. Roberto Basile della sezione AIA di Benevento e sig. Michele Freda della sezione AIA di Avellino

 

Marcatori: