COMUNICAZIONE ACCREDITI STAMPA, GIORNALISTI / FOTOGRAFI / TESSERE FEDERALI PER LA STAGIONE 2021-22
COMUNICAZIONE ACCREDITI GIORNALISTI / TESSERE FEDERALI
Di seguito le indicazioni su come accreditarsi per le gare della stagione calcistica 2021-2022.
REGOLAMENTO GIORNALISTI ED EMITTENTI VIDEO E RADIO
Le richieste di accrediti stampa e fotografi in occasione delle partite casalinghe, dovranno pervenire tassativamente entro le 48 ore antecedenti al giorno di disputa della gara, all’indirizzo e-mail ASDSALERNUMBARONISSI@GMAIL.COM e contenere:
- Nome e cognome, data e luogo di nascita, mansioni (es. inviato, fotografo, tecnico) numero di telefono ed indirizzo e-mail del giornalista per eventuali comunicazioni;
- Fotocopia di un documento di identità in corso di validità (carta di identità, passaporto o patente automobilistica);
- Per i giornalisti, fotocopia leggibile del Tesserino dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti;
Le richieste devono pervenire su carta intestata della Testata per cui si svolge la propria attività, a firma del Direttore (la Testata di riferimento deve essere regolarmente iscritta presso il Tribunale di competenza ed il numero di iscrizione deve essere indicato nella domanda).
Qualora le richieste di accredito dovessero pervenire prive di uno dei suddetti requisiti, o fuori dai tempi prestabiliti, le stesse non saranno prese in considerazione.
Verranno accettate richieste di accredito pervenute esclusivamente da testate giornalistiche sportive o di informazione locale con rubriche sportive che hanno diretta necessità di occuparsi della cronaca dell’evento.
Le testate giornalistiche che intendono seguire il SALERNUM BARONISSI durante tutta la stagione agonistica, possono specificare nella richiesta “accredito stagionale”. Dovranno essere allegate alla richiesta le fototessera dei collaboratori per cui si richiede l’accredito.
Le richieste di accredito dovranno essere così limitate:
– 2 GIORNALISTI per i quotidiani;
– 1 GIORNALISTA e 1 TECNICO per ciascuna emittente radiofonica;
– 1 GIORNALISTA e 1 TECNICO per ciascuna Emittente televisiva;
– 2 GIORNALISTI per le agenzie di stampa, le testate internet, la stampa periodica.
La richiesta di accesso alla sala stampa, per la conferenza e le interviste post-partita, andrà espressamente indicata nella richiesta di accredito.
La società si riserva il diritto di rilasciare l’accredito in base alla disponibilità della tribuna stampa dello stadio “Figliolia”.
REGOLAMENTO FOTOGRAFI
La Società rilascia alle testate giornalistiche accreditate i “tagliandi di accesso” (di seguito Accrediti) ai fotografi secondo il seguente regolamento: i fotografi potranno avere accesso allo stadio “Figliolia” solo dietro richiesta d’accredito di una Testata giornalistica (quotidiano o sito web che fornisce informazione quotidiana, regolarmente iscritto presso il Tribunale di competenza, con numero di iscrizione indicato nella domanda) e nell’ordine di 1 fotografo per testata.
Può essere avanzata richiesta di accredito stagionale o relativa ad una singola gara all’indirizzo email ASDSALERNUMBARONISSI@GMAIL.COM
Con il rilascio dell’accredito, il fotografo dichiara di manlevare la società da qualsivoglia responsabilità, diretta e/o indiretta, per qualsivoglia tipo di danno possa essere patito dal fotografo e/o dai suoi beni personali e/o a lui in uso, nell’esercizio dell’attività oggetto dell’accredito. Prima dell’accesso a bordo campo i fotografi accreditati dovranno esibire un valido documento di riconoscimento e ritirare l’accredito o la pettorina distintiva presso la biglietteria. Non sarà consentito l’ingresso durante la partita.
Per ogni esigenza non contemplata in questo regolamento, si può contattare l’Ufficio Stampa ai seguenti recapiti:+39348 903 6829 (telefono);
TESSERATI FIGC / CONI / AIA
La normativa vigente in materia di accessi agli impianti sportivi rende obbligatorio che anche i titolari di tessere CONI, FIGC, AIA siano muniti di regolare tagliando nominativo.
SALERNUM BARONISSI con l’inizio del Campionato di Eccellenza 202_21 ha regolamentato l’ingresso degli aventi diritto, secondo le modalità di seguito descritte:
- I titolari di tessere F.I.G.C. – C.O.N.I. – A.I.A. valide per l’anno in corso, potranno inoltrare richiesta per l’accesso allo Stadio “Figliolia” esaudibile sino al raggiungimento dei posti riservati, formalizzandola via mail a ASDSALERNUMBARONISSI@GMAIL.COM entro le 48 ore antecedenti la disputa della gara.
Le richieste saranno valutate in ordine di arrivo, a mezzo email, presso la sede sociale. Il mancato rispetto dei suddetti termini comporta la non assegnazione del titolo d’ingresso. Il modulo di richiesta deve essere corredato di copia della tessera, di un documento d’identità e di un recapito (telefonico).
In mancanza di anche uno solo dei documenti di cui sopra il biglietto non sarà rilasciato.
Il relativo tagliando d’accesso potrà essere ritirato, previa esibizione della tessera e del documento d’identità, il giorno della gara, al botteghino accrediti dello stadio il giorno della gara.
Per gli addetti ai lavori causa normative Covid, quindi con il 50% della capienza, i numeri di accrediti saranno ridotti.
MODALITA’ D’INGRESSO
L’ASD Salernum Baronissi indica, di seguito, le disposizioni in merito all’ingresso allo stadio “Figliolia”:
Per poter assistere all’evento, il cui ingresso è libero, è necessario avere con sé il Green Pass.
Tutti quelli che vogliono accedere allo Stadio per assistere alla partita deve avere con sé il Green Pass: il provvedimento vale anche per chi possiede tessere AIA, AIAC, arbitri.
Munirsi di un valido documento di identità.
La capienza dell’impianto Figliolia è fissata per il 50%: sono disponibili, quindi, 250 posti.
Si prega di attenersi alle disposizioni per evitare il contagio da Covid-19: avere con sé il dispositivo di protezione individuale (la mascherina) e cercare di rispettare il distanziamento sociale di un metro.
Mantenere sempre la distanza interpersonale di 1 metro, a sola eccezione di quando si è seduti al proprio posto, ed evitare assembramenti, abbracci e strette di mano.
Seguire le istruzioni fornite dallo staff dello stadio e dagli steward, specialmente all’ingresso e all’uscita dallo stadio: siamo qui per la vostra sicurezza.
Siate pazienti e godetevi lo spettacolo sul campo.
Ufficio Stampa
Salernum Baronissi
Emanuele Landi