APICE CALCIO-SALERNUM BARONISSI 0-1: IL MATCH REPORT

Lauri match winner e il Salernum piega l’Apice

Allo stadio “Perriello-Zampielli” il Salernum raccoglie un ottimo successo in ottica salvezza contro l’Apice Calcio. La squadra di Severo De Felice, infatti, ha conquistato il match, valido per la ventinovesima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza campana, disputato contro l’Apice Calcio. Nel primo tempo i padroni di casa hanno tenuto maggiormente il possesso palla, ma le migliori occasioni sono di fattura bluorange. Al 40′ De Filippo prova la conclusione dalla distanza. Il tiro del classe 2005 colpisce il palo. Sulla respinta si avventa Lauri che di prima intenzione colpisce e realizza la rete dell’1-0. Nella ripresa la compagine irnina controlla la gara e si rende pericolosa in contropiede prima con Marciano e poi con Letizia, ma il risultato non cambia. Al triplice fischio, infatti, il gol di Lauri vale tre punti. Secondo successo esterno consecutivo per il Salernum.

Al margine della gara ha rilasciato alcune dichiarazioni Umberto Lauri:

Hai realizzato una rete importante che ha regalato una vittoria importante in un momento cruciale. Cosa stai provando in questo momento?

“Sicuramente sono molto felice per il gol e per questi 3 punti ottenuti su un campo difficile come quello di oggi”

Non c’è tempo per festeggiare. Mercoledì sarete di nuovo in campo per disputare un’altra partita. Al “Figliolia” arriva l’Audax Cervinara. Sarà una gara importantissima in ottica salvezza?

“Già da domani penseremo a mercoledì contro il Cervinara perchè come ci ha detto il mister dobbiamo affrontare queste 6 partite come delle finali per raggiungere l’obiettivo”.

Anche mister Severo De Felice ha analizzato la gara al triplice fischio:

È arrivata un’altra vittoria su un campo difficile. Oltre al risultato, come l’è sembrata la prestazione della squadra?

“I ragazzi hanno applicato benissimo il piano gara. Sapevamo che loro sono molto bravi nel palleggio, nel ruotare le catene laterali e hanno attaccanti bravi ad attaccare la profondità. Per questo abbiamo scelto di aspettarli per poi ripartite. I ragazzi hanno sofferto da squadra, tutti insieme. Ripeto, questa è l’unica strada per raggiungere l’obbiettivo”.

Tra meno di 72 sarete già in campo per affrontare l’Audax Cervinara, si può dire che si tratta di in altro step fondamentale in ottica salvezza?

“Quando sono arrivato ho detto che avevamo 8 finali da giocare. Bisogna interpretarle tutte così! Mercoledì è la quarta finale”.

Così in campo:

Apice Calcio: Fusco, Lepore, Pulciaro, Mincione, Cioccia, Zullo, Santos Vergara, Garzone, Barbosa Monteiro, Colarusso, Mercorella. A disposizione: Diglio, De Nunzio, Porcaro, Nespoli, Lizio, Nardone, Castaldi, Pepe, Zerillo.

Salernum Baronissi: Orlandi, Guzzo, Lauri, Macario, Iomazzo, Terlino, Chkour, Cammarota, De Filippo, Marciano, Santonicola. A disposizione: Farina, Belfiore, Vignes, Basile, Letizia, Balzamo, De Maio, Delle Donne, Cuomo. Allenatore: Severo De Felice

Marcatori: 40′ Lauri (SB)

Arbitro: sig. Luca Naselli della sezione AIA di Catania

Assistenti: sig. Julian Giunta della sezione AIA di Ercolano e sig. Francesco Pellecchia della sezione AIA di Avellino