SALERNUM – TEMERARIA 1954 2-0: GLI “ORANGE” ALL’INGLESE

Con il più classico dei risultati il Salernum piega un’ottima Temeraria con le reti di De Luca al sessantesimo e Maggino al settantacinquesimo.

In una Gara fortemente caratterizzata dal vento che ha spazzato il “Figliolia”, condizionando lo spettacolo in campo, i ragazzi di Mister Calabrese riescono a portare a casa tre punti che alimentano un briciolo di speranza per agganciare il treno play off.

Il primo tempo, vede capitan De Crescenzo prendere il comando del centrocampo cercando di servire prima Natella intorno al quindicesimo, che da buona posizione non riesce a concludere e poi De Luca, bravo quest’ultimo a liberarsi del proprio avversario ma il suo tiro non centra lo specchio della porta.

La ripresa si apre con una forte nevica, che non ferma però la voglia dei padroni di casa di sbloccare il risultato.

Al minuto sessanta ancora De Crescenzo riesce ad imbeccare Natella sulla corsia di destra, che è bravo a saltare il proprio avversario e mettere una palla in area, che De Luca di testa riesce a mettere alle spalle di Lamberti. Il raddoppio arriva a quindici dalla fine quando Maggino, inventa la giocata della domenica, scambio con Izzo in mezzo al campo e con un colpo di tacco riesce a liberarsi di due uomini che lo portano a tu per tu ancora una volta con Lamberti il quale deve ancora una volta arrendersi e subire la seconda rete della giornata.

La gara termina qui, gli ultimi minuti non regalano più occasioni e consentono al Salernum di tornare al successo.

Ufficio Stampa

Salernum Baronissi