SALERNUM BARONISSI-VICTORIA MARRA 0-0 |IL MATCH REPORT
Al Salernum manca solo il gol. Al “Figliolia” è 0-0 con il Victoria Marra.
Termina senza reti la gara, valida per il sedicesimo turno del girone B di Eccellenza Campana, tra Salernum Baronissi e Victoria Marra. Al “Figliolia” gli irnini interpretano bene la partita, ma non riescono a trovare il guizzo giusto per conquistare i tre punti. Il 2024 casalingo del Salernum si chiude con uno 0-0 che muove la classifica.
Prime battute di gara condizionate dalle avverse condizioni meteo. Le due squadre tengono il possesso del pallone, nel tentativo di costruire qualche sortita offensiva, ma nessuna affonda il colpo. Al 6′ il Victoria Marra beneficia di un calcio di punizione sulla trequarti del Salernum. Sul pallone crossato in area svetta Esiki, ma la sfera è facilmente controllata da Pisapia. Il Salernum risponde al 7′ con un tiro dalla distanza di D’Ambrosio. La conclusione dell’attaccante irnino è facilmente controllata con le mani da Solombrino. Al 16′ D’Ambrosio appoggia per Simone Salerno che apre sulla sinistra per Simone che crossa a centro area dove sbuca Thomas Salerno che calcia trovando solo il fondo. Al 23′ calcio d’angolo per il Salernum. Il traversone, dalla sinistra, pesca sul secondo palo Itri che con la testa spedisce il pallone sull’esterno della rete. Al 30′ i bluorange beneficiano di un corner dalla destra. Solombrino, in uscita, perde il pallone dalle mani e si crea una mischia nel cuore dell’area di rigore. Il lavoro della difesa biancoazzurra permette a Solombrino di sventare il pericolo. Al 35′ è il Victoria Marra a battere un calcio d’angolo. Lopes, dalla destra, crossa in area dove trova Esiki che colpisce di testa trovando solo i guantoni di Pisapia. Al 40′ il Victoria Marra muove palla sulla trequarti avversaria e libera al tiro Reda che colpisce sul fondo. Al 43′ Somma porta palla sino al limite e calcia in porta con la conclusione che termina in corner deviata da un difensore. Sul calcio d’angolo la difesa del Victoria Marra sventa il pericolo concedendo un’altra gita dalla bandierina agli irnini. Sugli sviluppi di questo corner D’Ambrosio salta più in alto di tutti, colpisce il pallone spingendolo oltre la traversa. E’ l’ultima occasione del primo tempo.
La ripresa comincia con nessuna novità tattica. Al 48′ Somma prova la botta da calcio di punizione. Il pallone termina alto. Al 53′ è Reda a caricare il destro dalla distanza, ma trova la risposta di Pisapia. Al 54′ D’Ambrosio si invola palla al piede verso la porta di Solombrino che è bravo a respingere la conclusione di D’Ambrosio in calcio d’angolo. Al 57′ Esiki si coordina a calcia dalla lunga distanza. Pisapia blocca in due tempi. Al 69′ calcio di punizione per il Salernum dai 18 metri. Sul punto di battuta si presenta Itri che spedisce il pallone oltre la traversa della porta di Solombrino. Al 74′ altra punizione per il Salernum, questa volta da posizione defilata. Sulla mattonella si presenta Salerno che crossa in area sul secondo palo dove trova Itri che colpisce a botta sicura ma trova Solombrino che, con l’aiuto del palo, devia in angolo. Al 79′ altra punizione in favore del club irnino. Sul pallone, posizionato sulla fascia sinistra, si presenta Luciano Pisapia, entrato al posto di D’Ambrosio, che prova la conclusione a rete diretta, ma il pallone finisce oltre la traversa. All’81’ la squadra di mister Polverino manovra palla sulla sinistra con Somma che va sul fondo e crossa in mezzo per De Maio che colpisce di testa senza inquadrare la porta. E’ l’ultima occasione della partita.
Così in campo:
Salernum Baronissi: Pisapia G., Salerno T. (55′ Vassallo), Simone, Chiavazzo, Itri, Boussaada, Salerno S. (76′ Pisapia L.), Fortunato (83′ Capne), Trimarco, Somma, D’Ambrosio (60′ De Maio).
A disposizione: Farina, Sirico, Guccione, Cusati, Basile.
Allenatore: Vincenzo Polverino
Victoria Marra: Solombrino, Caruso, Collaro, Bassano ( 84′ Pepe), Sannia, Esiki (90’+3 Somma), Lopes Ojnnaca (84′ Balzano), Iannuzzi (67′ Mastrocinque), Gagliardi (58′ Falivene), Casillo, Reda.
A disposizione: Di Sarno, Moschini, Varone, Visconti.
Allenatore: Gaspare Rosanova
Marcatori:
Arbitro: sig. Giorgio Guarino della sezione AIA di Avellino
Assistenti: sig. Julian Giunta della sezione AIA di Ercolano e sig. Cristian Sgariglia della sezione AIA di Napoli
Note: Ammoniti: Lopes Ojnnaca (V), De Maio (SB), Vassallo (SB); Espulsi: nessuna ; Angoli: 8-3 ; Recupero: -/- pt; 6′ st.