IV MEMORIAL “PIPPO VISCIDO” | SALERNUM BARONISSI-AVELLINO PRIMAVERA 3-2

Allo stadio “Figliolia” di Baronissi si è vissuta una serata di emozioni e di sport. Il Salernum Baronissi e l’Avellino Primavera si sono ritrovate per ricordare Pippo Viscido in occasione del IV Memorial Trofeo Farmacia Ippocratica.

Avellino primavera in controllo delle operazioni nei primi minuti di gioco. Al 5′ è Mutanda a creare un pericolo a Boi con un tiro dal limite. Il destro è centrale e l’estremo difensore irnino respinge. Al 12′ l’Avellino sfiora il vantaggio con Solaro che da buona posizione spara oltre la traversa. Per il Salernum è Bacio Terracino a suonare la carica. Il numero 10, infatti, è protagonista di alcune folate che, però, non sortiscono l’effetto sperato dalla compagine bluorange. Al 24′ Campanile si invola verso la porta di Boi con l’estremo difensore del Salernum che si fa trovare pronto e sradica il pallone dai piedi dell’avversario. Al 28′ Natella approfitta della pigrizia della difesa biancoverde e conquista un pallone al limite dell’area che, dopo essersi accentrato, calcia verso la porta trovando un Pizzella attento. Sul ribaltamento di azione, al 29′, l’Avellino passa il vantaggio. De Michele, infatti, controlla in area, alla perfezione, un cross  che devia in porta. La formazione di Biancolino prova a sfruttare il buon momento, ma la difesa del Salernum resiste. Nonostante le folate biancoverdi il primo tempo si conclude con il punteggio di 1-0. Ad inizio ripresa i due allenatori cambiano in toto i rispettivi 11. Al 52′ il Salernum va ad un passo dal pari. Somma combina con Trimarco che no trova lo specchio della porta. L’appuntamento con il gol è solo rimandato, perchè al 53′ Trimarco costringe all’errore la difesa dell’Avellino, recupera il pallone e lo cede a Simone Salerno che lo piazza alle spalle di La Matta riportando così il punteggio in parità. Al 58′ la squadra di Polverino completa la rimonta con Somma che trova il 2-1 al termine di un’azione manovrata sulla sinistra con Trimarco. Avellino torna pericoloso al 66′ con una conclusione di Gomis che nel cuore dell’area di rigore calcia a botta sicura. Il destro del classe 2006, però, termina alto. Al 70′ biancoverdi sfiorano ancora una volta il pari con De Franceschi che calcia oltre la traversa da buona posizione. Come nella prima frazione, anche nel secondo tempo, superata la mezz’ora, la partita vive una fase confusa. Le due compagini, infatti, sono protagoniste di diversi errori in fase di impostazione e finalizzazione. Il 2-2 arriva al minuto 78 con Gomis che spedisce in porta un pallone vagante in area al termine di un’azione ben manovrata da Lanzalone che qualche instante prima del gol aveva colpito il palo. Quattro minuti più tardi Somma riporta il Salernum in avanti. L’attaccante bluorange porta palla e sorprende in con un pallonetto La Matta che stava tentando l’uscita. Il risultato non cambia più. Il IV memorial “Pippo Viscido” Trofeo Farmacia Ippocratica se l’aggiudica il Salernum Baronissi.

Così in campo:

Salernum Baronissi: Boi, Califano, Cardillo, Grieco, Casillo, Itri, Natella, Salerno T., Boffa, Bacio Terracino, Senatore.

A disposizione: Farina, De Marco, Sirico, Fortunato, Boussaada, Chiavazzo, De Maio, Salerno S., Trimarco, Basile, Somma. Allenatore: Vincenzo Polverino

Avellino Primavera: Pizzella, Solaro, Mellino, Arzillo, Beruschi, Stano, De Salvo, Mutanda Kasongo, Campanile, De Michele, Iasevoli.

A disposizione: La Matta, Gabriele, Aloisi, Giunto, Amiranda, Gomis, Santoro, Lanzalone, De Franceschi, Della Porta, Giorgetti. Allenatore: Raffaele Biancolino

Marcatori: 29′ De Michele (A), 53′ Salerno S.(S), 58′ e 82′ Somma (S), 78′ Gomis (A)

Ammoniti: Califano (S)

Espulsi: -/