SALERNUM-PAGANESE 0-4 | IL REPORT DELL’ALLENAMENTO
𝗦𝗔𝗟𝗘𝗥𝗡𝗨𝗠-𝗣𝗔𝗚𝗔𝗡𝗘𝗦𝗘 𝟬-𝟰 | 𝗜𝗟 𝗥𝗘𝗣𝗢𝗥𝗧 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢
Allenamento congiunto impegnativo per il Salernum di mister Vincenzo Polverino. Al Figliolia è di scena la Paganese. Attività di campo importante in alternanza ad una fase di preparazione estiva pesante e resa rovente dal gran caldo. Un allenamento congiunto che è servito alle due squadre di mettere minuti nelle gambe; per il Salernum a tre giorni dal debutto ufficiale in coppa Italia con l’Ebolitana, per la Paganese come un test utile per avvicinarsi alla gara di coppa Italia in programma il prossimo primo settembre contro la vincente della sfida tra Sarnese e Savoia.
𝗟𝗔 𝗖𝗥𝗢𝗡𝗔𝗖𝗔 – Al 16’ la gara si sblocca al termine di un’azione in ripartenza per gli azzurrostellati con conclusione non fortissima di De Angelis che finisce nell’angolo basso. Due minuti e Faella raddoppia: forte la sua progressione e il suo diagonale che si insacca sul palo più lontano. Triplica Faella al 29’ appena dopo una traversa colpita da Coratella su una splendida rovesciata in area. L’attaccante azzurrostellato ruba il tempo in uscita a Pisapia e segna la sua personale doppietta.
Nella ripresa girandola di cambi e al 48’ la Paganese va ancora in rete con Coratella bravo a chiudere un traversone basso dalla sinistra.
La differenza di categoria si è vista tutta ma il Salernum ha provato l’applicazione degli schemi pur soffrendo per i carichi di lavoro che hanno appesantito le gambe dei ragazzi di Polverino, che ha potuto valutare la condizione dei singoli e l’applicazione di una tattica ancora da perfezionare.
𝗧𝗔𝗕𝗘𝗟𝗟𝗜𝗡𝗢
Salernum Baronissi: Pisapia, De Marco, Cardillo, Itri, Casillo, Caiazzo, Fortunato, Senatore, Trimarco, Natella, De Maio. All.: Vincenzo Polverino
Paganese: Spurio, Langella, Dicorato, Esposito, Boccia, Bucolo, Montoro, De Angelis, Faella, Mancino, Coratella. All.: Raffaele Esposito
Arbitro: De Nunzio
Assistenti: Gregorio, Paolella.
Reti: 16’ De Angelis (P), 18’ Faella (P), 29’ Faella (P), 48’ Coratella (P)