CALPAZIO-SALERNUM BARONISSI 0-1: IL MATCH REPORT
Letizia da tre punti. Il Salernum supera la Calpazio
Al “Tenente Vaduano” di Capaccio la Calpazio ha ospitato il Salernum Baronissi in occasione del match valido per il ventisettesimo turno del girone B del campionato d’Eccellenza campana. Un primo tempo equilibrato con un leggero predomino di campo da parte dei bluorange. L’azione più pericolosa è rappresentata da un tiro dalla lunga distanza di Santonicola. Nella ripresa è la Calpazio a prendere in mano le operazioni, ma Orlandi resta inoperoso. Al 25′ il Salernum sfiora il vantaggio. Chkour si rende pericolo, ma Maiese in maniera provvidenziale salva la situazione deviando la sfera sulla linea di porta. L’ingresso in campo di Letizia al 30′ segna la svolta del match. Il fantasista napoletano, al 42′, semina il panico nell’area di rigore avversaria e costringe Magliano al fallo. Per l’arbitro non ci sono dubbi. È calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta lo stesso Letizia che non sbaglia e regala al Salernum la rete da tre punti. La Calapzio chiude il match in 9 per effetto delle espulsioni di Magliano, Monzo e Chiacchio.
A margine del match Antonio Letizia ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“L’avvicendamento in panchina di questi giorni ci ha dato ancora più motivazione. Se continuiamo a giocare così possiamo raggiungere la salvezza”.
Anche il tecnico Severo De Felice ha fatto alcune considerazioni sulla prestazione del Salernum:
“Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno interpretato la fase di non possesso. Hanno dimostrato la giusta cattiveria e tutto il proprio spirito di sacrificio nell’applicazione della riaggressione. In questi pochi giorni abbiamo lavorato soprattutto su questi aspetti, ma la squadra ha messo in atto anche dei buoni concetti in fase offensiva. I ragazzi sanno giocare a calcio. Hanno una mentalità che hanno acquisito dal tecnico precedente. Sono strafelice anche dei subentrati che hanno approcciato benissimo la gara. L’atteggiamento di oggi non dovrà mai mancare”.
Così in campo:
Calpazio: Cappa, Mastrogiacomo, Ciornei, Di Lascio, Magliano, Maiese, Volpe, Monzo, Margiotta, Masocco, Borsa. A disposizione: Lebano, Di Genio, Di Martino, D., Di Martino F., Marotta, Chiacchio, D’Ambrosio, Rekik, Spagnuolo. Allenatore: Pasquale Santosuosso
Salernum Baronissi: Orlandi, Guzzo, Lauri, Santonicola, Terlino, Imparato, Chkour, Vignes, De Filippo, Cammarota, De Maio. A disposizione: Farina, Limongi, Cola, Belfiore, Letizia, Balzamo, Cuomo, Marciano, Macario. Allenatore: Severo De Felice
Marcatori: 87′ rig. Letizia (SB)
Espulsi: Magliano (C), Monzo (C), Chiacchio (C)
Arbitro: sig. Giovanni Petrone della sezione AIA di Avellino
Assistenti: sig. Giovanni Auriemma e sig. Giuseppe Peluso della sezione AIA di Nola