DECIDE UNA RETE DI SALVATO | IL SALERNUM BARONISSI ESPUGNA SANT’ANTONIO ABATE

Il Salernum Baronissi si mette alle spalle la sconfitta di otto giorni fa con il Santa Maria La Carità sfoggiando una prestazione importante sul campo del Sant’Antonio Abate. Nel primo tempo del match valido per il terzo turno del girone B del campionato d’ Eccellenza campana, la squadra di mister Leone prova a rendersi pericolosa sin dalle prime battute di gioco. I primi 45′, però, non vedono occasioni degne di nota. A fare eccezione è il calcio di rigore di Acampora. Il giocatore giallorosso, però, si fa ipnotizzare da Orlandi che intuisce l’angolo e neutralizza il penalty. Nella ripresa il canovaccio del match non cambia. Al 92′ arriva il lampo di Salvato che porta in vantaggio il Salernum Baronissi e che regala la vittoria agli irnini.

Tabellino

Sant’Antonio Abate: Colantuono, Cesarano, Mottola, Vitale, Acampora, Piccolo, Vitiello, Vanacore(76′ Norcia), Passariello, Napolitano(45′ Orlando), Gallini. A disposizione: Casillo, Orlando, Conte, Chierchia, Silvestre, Dinacci, Norica, Carbone, Ferrara. Allenatore: Gaspare Rosanova

Salernum Baronissi: Orlandi, De Simone, Saadaoui, Vignes (81′ Chkour), Terlino, Guzzo, De Maio (71′ Cifariello), Cammarota, Cuomo (65′ Santonicola), Macario, Sorrentino (76′ Salvato). A disposizione: Di Sarno, Cifariello, Lauri, Lanzalotti, Chkour, Santonicola, Salvato, Belfiore, Di Ceto, Boi. Allenatore: Jacopo Leone.

Marcatore: 90’+2 Salvato (SB)

Ammoniti: Guzzo (SB), Macario (SB), De Simone (SB), Salvato (SB), Vanacore (SA), Cesarano(SA), Acampora (SA).

Espulsi: Guzzo (SB)

Arbitro: sig. Giuseppe Verde di Frattamaggiore

Assistenti: sig. Vincenzo Tallarico di Ercolano e sig. Vincenzo Sannino di Torre Annunziata

Al termine della gara Salvato e Orlandi, i due protagonisti della partita, hanno rilasciato alcune dichiarazioni.

Salvato: “Sono molto contento per il gol e lo sono ancora di più perchè ha contribuito a portare i tre punti al Salernum. Abbiamo ottenuto un risultato importante su un campo difficile come quello del Sant’Antonio Abate. Questa vittoria ci serviva tantissimo, anche per darci morale. Ora bisogna cercare continuità. Dedico il gol alla mia fidanzata e alla squadra che mi appoggiano sempre”.

Orlandi: ” È stata una prestazione molto importante da parte di tutta la squadra per tutti i 90 minuti. È stata una partita dove abbiamo lottato su ogni pallone. Eravamo reduci da due prestazioni non positive e volevamo questa vittoria a tutti i costi e l’abbiamo ottenuta con la fame e la grinta giusta. Al momento del rigore ero convinto di intuire l’angolo. Per un portiere parare un rigore è sempre un momento stupendo. Volevo riscattare l’errore di settimana scorsa. Sono felicissimo di aver contribuito alla vittoria della squadra.