Angri-Salernum 3-1: Bucciero non basta al ‘Novi’

Il Salernum cade al ” Novi ” di Angri dinanzi alla capolista; gagliarda la gara dei ragazzi cari a patron La Marca, che hanno impensierito e non poco la squadra allenata da Carmine Turco fino alle ultime battute di gara, con un Bucciero in palla che per poco non trova la doppietta personale. Poco fortunata la squadra di Giuseppe De Palma, il quale ha sicuramente impresso il suo gioco alla compagine orange, compatta e volenterosa. Malgrado ciò faticano ad arrivare punti utili per raggiungere una salvezza non impossibile.

Gioca a viso aperto il Salernum Baronissi, gara intensa e ricca di episodi che concernono l’aspetto fisico. La posta in palio è alta per entrambe le compagini e lo si vede nella prima frazione di gioco. Non sono molte le azioni che impensieriscono gli estremi difensori delle due compagini, ma la capolista passa in vantaggio allo scadere del primo tempo, quando Panico supera Orlandi e proietta i suoi con un diverso spirito all’entrata negli spogliatoi.

Nella ripresa sale in cattedra il Salernum. A regalare il pareggio a Giuseppe De Palma è Bucciero, che trova un eurogol da fuori area. Il portiere Sorrentino non può nulla e raccoglie la sfera oltre la linea di porta. La gara cambia la sua inerzia. Ma anche contro i grigiorossi l’episodio è dietro l’angolo, dove l’arbitro concede ai padroni di casa un calcio di rigore, molto dubbio. Dagli undici metri trasforma Varsi, che regala il nuovo vantaggio all’Angri. Ma la squadra di De Palma non si chiude e gioca a viso aperto, diverse le occasioni, il più pericoloso è l’autore del gol Bucciero, che tenta di fare il bis nuovamente da fuori area. Poco fortunato il calciatore orange che non riesce a trovare la doppietta. Nel finale, un Salernum sbilanciato e alla ricerca del pareggio, regala il tris all’Angri, che al novantacinquesimo minuto chiude i giochi con la rete di Abayan.

Ufficio Stampa

Salernum Baronissi

Ettore Aulisio