Salernum, Santonicola: “Abbiamo il dovere di crederci fino alla fine”
La rubrica a tu per tu del Salernum è questa volta incentrata su Francesco Santonicola, amareggiato per il doppio passo falso contro Costa d’Amalfi e Castel San Giorgio, ma determinato e focalizzato sui prossimi impegni della squadra allenata da Giuseppe De Palma. Santonicola, dopo l’ottima prestazione dimostrata dagli orange nell’ultima giornata di campionato, ci ha fornito importanti riflessioni sulle ultime uscite in campionato e sugli obiettivi a breve termine della squadra.
“Perdere due partite in casa non è bello, ma noi abbiamo il dovere di crederci fino alla fine. Speriamo di iniziare da domenica a collezionare qualche punticino. Sabato è stata una sconfitta pesante però la squadra non meritava questo passivo, noi abbiamo creato ma non siamo riusciti a concretizzare le palle gol e, soprattutto nei primi quaranta minuti di gioco, siamo riusciti a prevalere sul nostro avversario, prima del loro vantaggio. Questo è il calcio, speriamo cambi il vento e giri anche dalla nostra parte”.
“Domenica andiamo ad Angri, loro sono primi e cercheranno ovviamente di dare continuità al campionato che stanno facendo. Sarà una battaglia, una gara molto difficile e speriamo di affrontarla nel migliore dei modi. Dobbiamo restare sereni, tranquilli e stare senza pressioni. Il calcio è anche divertimento, se iniziamo a divertirci inizieremo a portare a casa punti importanti. Non dobbiamo avere pressione e abbiamo il dovere di crederci fino alla fine per portare una salvezza difficile, ma non impossibile. Mai dire mai”.
Ufficio Stampa
Salernum Baronissi
Ettore Aulisio