Salernum, si presenta Luca Pecora: “Ho capito subito di entrare a far parte di una famiglia”
Luca Pecora nuovo acquisto del Salernum si è presentato così ai microfoni ufficiali del club: “Sono felice perché so in che società sono arrivato. Ho avuto modo di conoscere il presidente di persona l’altra sera facendomi sentire subito a mio agio. Il mister e il direttore, invece, erano per me volti noti da tantissimo tempo. Raramente ho fatto una scelta così presto“.
“Non c’è un qualcosa di particolare che mi ha convinto perché – ha ribadito il neo acquisto – conosco il valore della società in cui mi trovo. Ho percepito subito di entrare a far parte di una famiglia“. Il giocatore, proveniente dall’ultima stagione alla Virtus Cilento, ha poi sottolineato: “Di sicuro porterò esperienza visto che ho 35 anni (36 da compiere a ottobre, ndr). Andrò in un contesto pieno di giovani, quindi, porterò la mia esperienza. Spero di dare tanto e di ripagare la fiducia che mi è stata data”.
“Sono stato abituato a ragionare per step. – ha concluso il classe 1985 sugli obiettivi di quest’anno – Difficile fare previsioni ad inizio stagione. Se sei una matricola che deve salvarsi o anche se hai una squadra in grado di vincere il campionato devi comunque ragionare step by step. Prima viene la salvezza e, poi, una volta ottenuta si potrà pensare ad altro. L’obiettivo è quello di allenarsi al massimo e di dare il meglio in ogni gara contro ogni avversario”.
“L’acquisto di Luca – ha sottolineato il direttore del Salernum Christian Noschese – fa capire la voglia della società di continuare la sua fase di crescita in questo torneo. Luca è un ragazzo eccezionale sotto l’aspetto umano, come calciatore per lui parla il Suo curriculum. Sono sicuro che porterà esperienza e qualità all’interno di questo gruppo che stiamo plasmando con grande attenzione”.
Ufficio Stampa
Salernum Baronissi
Emanuele Landi